Villa Punta Rossa (Circeo)

Una villa a picco sul mare che fonde tradizione e innovazione. In questa villa si celano tecnologie all’avanguardia con una totale integrazione di impianti dalla gestione smart, semplice ed intuitiva, il tutto in ottica Green Building e Energy Saving. Rispetto dell’ambiente in termini di risparmio energetico.

Il design ricercato e la tecnologia KNX si fondono con la natura che li accoglie e li rende un tutt’uno con l’ambiente circostante. Il progetto di smart lighting basato su tecnologia DALI vede esaltare l’architettura e dare vita a nuovi scenari.

Soluzioni utilizzate

Cubo Garvan

ll diffusore cubo Garvan si presenta come un oggetto di design riconosciuto che grazie alle sue proporzioni e alla pulizia della composizione è capace di arricchire e valorizzare ogni ambiente esterno. Fondamentale la solidità di tale diffusore in grado di resistere alle più dure condizioni meteorologiche quali pioggia, sole, gelo e salsedine. La lente acustica posta sotto l’altoparlante permette alle note una diffusione a 360 gradi per accompagnarci in ogni punto dell’esterno.

Specifiche tecniche:

Tipo: bass reflex – Potenza RMS (W): 60 – Potenza Massima (W): 120 – Risp. in frequenza (Hz): 48-20K – Sensibilità dB (1W/1m): 94 – Impedenza nominale (Ω): 8 (100V Optional) – Full range Ø (cm): 13,0 – Dimensioni H x W x D (cm): 28,0 x 28,0 x 28,0 – Peso (Kg): 8,8

Bianco dinamico – lighting

Il Tunable White è la modalità in cui la luce naturale cambia colore nel corso del giorno. La natura infatti ci mostra chiaramente come bastino sfumature anche minime per condizionare lo stato d’animo delle persone e modificare l’effetto delle cose.

Il bianco dinamico è lo strumento che applica concretamente Human Centric Lighting (HCL), la concezione che vuole una progettazione illuminotecnica incentrata sul fattore umano. Tale concezione prevede condizioni visive e lavorative ineccepibili ma soprattutto si concentra sul ritmo circadiano, quello che scandisce i nostri tempi biologici. Come hanno dimostrato gli studi, la luce fredda e molto azzurra stimola l’attività e la concentrazione, mentre la luce calda rilassa. In questo modo Tunable White crea un ambiente capace di sostenere le persone in modo naturale, al pari di quanto fa la luce diurna.